Luca Concas

Fotografo e Redattore

Descrizione: Luca Concas nasce a Caltagirone nel 1988, attualmente vive a Ravenna. Dopo aver conseguito il diploma tecnico, sposta la sua attenzione verso studi più umanistici. Sono gli anni dell’università che gli danno la consapevolezza della fotografia come esaltazione della realtà, in cui vi è la possibilità di cogliere ciò che l’uomo perde o tralascia con lo sguardo.

Da amante del mondo nelle sue più infinite forme, non può che lasciarsi incantare dai paesaggi che attraversa, dagli uomini che incontra e dagli animali che osserva, fotografando.

Pur spaziando tra vari generi fotografici, paesaggio, avifauna, ritratti, matrimonio è nella fotografia notturna che, per adesso, trova maggiore espressione.

Intraprende nell’agosto del 2014 un viaggio in bicicletta per le coste della Sardegna con lo scopo di fotografare i più importanti fari in notturna. Esperienza che lo segnerà umanamente e fotograficamente.

Oggi Luca Concas ha un portfolio molto ricco e apprezzabile e sta lavorando a diversi progetti, viaggi e collaborazioni.

Alcune delle sue foto sono state pubblicate in libri, riviste e pagine importanti come quelle di: Canon, National Geographic, Manfrotto, ilmeteo, ecc..

    Back to top button