Progetto

Paesaggio di Islanda - Luca Concas

Fotografia scattata da Luca Concas in Islanda. L’esplorazione e la ricerca di paesaggi mozzafiato è una delle nostre prerogative.

Il sito Science Hunter nasce dal desiderio di stimolare la curiosità per la cultura e per il sapere.
L’obiettivo di questo sito è divulgare, propagare e fare conoscere tramite esperienza diretta informazioni reali, sulle più disparate discipline, a partire dalla storia fino ad arrivare alla biologia, dalla fisica all’anatomia e si potrebbe continuare così per numerose righe.
In parole povere l’obiettivo di questa piattaforma è quello di fare vera divulgazione scientifica.

Per questo si punta ad unire il più possibile esperti di ogni materia, così da vantare in un futuro prossimo un canale di comunicazione ancora più aperto a tutti gli appassionati.

Gli esperti in questa sede verranno chiamati Hunter, in quanto cacciatori di conoscenza e curiosità, che scriveranno grazie all’esperienza maturata sugli studi e sul campo, nonché appassionati di tutto ciò che può essere definito ignoto.
Gli hunter possono essere: professori, ricercatori, appassionati, studiosi che si riuniscono in un sola piazza per poter condividere, discutere ciò che hanno appreso.
Per essere considerato uno di loro bisogna dimostrare le proprie conoscenze e la propria esperienza nel campo di appartenenza.

Al momento della stesura di ogni articolo il loro compito è quello di infondere un profondo interesse per la materia e suscitare la volontà del lettore ad apprendere cose nuove.
Tutto ciò non appartiene unicamente alla scienza in senso lato, ma abbraccia arti, discipline umanistiche e passioni dov’è richiesta una certa esperienza e maestria per ottenere la padronanza dell’argomento.
A questo proposito, possono essere trattati argomenti come: fotografia, viaggi, conoscenze delle culture, storia, archeologia, culinaria, discipline atletiche, fino ad arrivare poi alle arti per eccellenza, ovvero le discipline scientifiche con ogni loro diramazione.

Quanto in precedenza detto, sarà svolto attraverso un blog aggiornato costantemente e ricco di articoli visionabili per categoria di appartenenza in modo da poterne facilitare la ricerca.
Sono oltretutto in cantiere diversi progetti ed idee per la promozione della cultura, dell’insegnamento.
Durante il nostro percorso sarà fatto il possibile per estrapolare informazioni da istituzioni accademiche e centri di ricerca, cercando così di offrire informazioni attendibili direttamente dalla fonte di provenienza.

Vi invitiamo a consultare la pagina “Database” per visionare le sezioni in cui sono divisi gli articoli.

Parole dell’admin, Gianmarco Virzì:

Admin, Gianmarco Virzì

L’amministratore, Gianmarco Virzì.

Questo è l’obiettivo che mi pongo e che spero di raggiungere, nonché il sogno fin da quando ero bambino, ovvero conoscere di più, scoprire e condividere ciò che ho appreso e che apprenderò in futuro.
E’ molto importante per me essere vicino a chi frequenta questo sito e poter comunicare con loro in modo da poter migliorare questa esperienza.
Quindi il mio obiettivo non è solo quello di fare divulgazione scientifica ma di essere io in primis ad imparare dagli altri ed avere una motivazione in più per studiare ed accrescere le mie conoscenze.
Onore ed onere per me sarà quello di fare una divulgazione semplice e comprensibile per tutti, in modo di consentire una lettura leggera (ma non per questo meno accurata) e scorrevole che possa appassionare chiunque.

I Commenti sono stati chiusi.