Attività

A chi si rivolge questo sito?

Gli articoli presenti non sono destinati ad una fascia predefinita di utenti a discapito di un’altra. Tuttavia sarà disponibile uno staff di giovani in modo da poter raggiungere ed istruire in particolare questa fetta di pubblico, e di conseguenza l’obiettivo concreto è un linguaggio semplice da comprendere ma non per questo meno efficace o senza forma.
E’ comprensibile quindi, che questo non restringa e non vincoli la visita ad una parte dei lettori.

Essenziale è far comprendere ed istruire il più possibile, attraverso uno spazio web semplice ed intuitivo dedicato alle scienze ed alle arti.
Tuttavia non mancheranno membri con esperienza che svolgeranno il ruolo di supervisori e redattori, così da poter garantire una certa qualità e soprattutto una diversificazione degli argomenti in base all’autore.
In sintesi, verrà svolta una divulgazione scientifica che possa colpire ed appassionare chiunque voglia conoscere argomenti nuovi, dai più ai meno esperti e dai più ai meno giovani con linguaggio semplice ed efficace.

Qual è la linea editoriale applicata nella redazione delle pagine e degli articoli?

L’idea è quella di rilasciare articoli periodici in base a diverse esigenze o “testate”, per variare e diversificare i tipi di contenuti usufruibili nel sito.

Foto di un martin pescatore, Luca Concas.

Foto di un martin pescatore, Luca Concas.

La principale tipologia di articoli che si può riconoscere è quella riguardante news e curiosità in base ai più recenti aggiornamenti da parte della comunità scientifica.
Verranno rilasciati a cadenza variabile anche degli articoli scollegati da recenti scoperte ma che sono ritenuti d’interesse su argomenti liberi.
Mentre ultimi in questa lista ma non per importanza, sono degli articoli istruttivi che facendo parte di argomenti più ampi verranno rilasciati in capitoli e andranno a formare al completo rilascio il quadro generale del soggetto trattato e che verranno riorganizzati in serie nella categoria di appartenenza.

Quali sono gli obiettivi per quanto riguarda la categoria di fitness&benessere?

Per la categoria in questione, in particolare si mira a fornire consigli pratici il più possibile provati sulla propria pelle, fornendo anche delle basi scientifiche sul funzionamento del nostro organismo grazie a dei fondamenti di biomeccanica.
Si parlerà in ogni modo di alimentazione, discipline marziali e sportive, crescita, potenziamento muscolare e come mantenere il proprio corpo al massimo stato di salute.
In questo caso, gli articoli spiegheranno principalmente come vengono svolte le varie funzionalità dal nostro corpo e successivamente sulla base di quanto detto, tutto verrà tradotto in termini pratici.

Quali sono gli obiettivi per la categoria di viaggi&culture?

Ciò che vuole trasmettere questa sezione è la bellezza, la varietà, la passione per gli ambienti naturali e culturali presenti nel nostro pianeta, nonché di promuovere il turismo in diverse zone della terra.
I viaggi presentati possono essere di nicchia per chi ama un viaggio zaino in spalla nei luoghi più reconditi del pianeta, così come per chi ama i luoghi affollati e più visitati.
Verranno presentati diversi tipi di itinerari, come viaggi scientifici, relax, avventura e storici.
In parole povere il target è di stimolare la voglia nel lettore di viaggiare e di vedere culture nuove, promuovendo e consigliando luoghi ed esperienze vissute con particolari, consigli, credenze e curiosità del posto.
La conoscenza delle culture e delle tradizioni dei popoli è sicuramente una delle parti principali che andranno a formare questa sezione.
Crediamo che il viaggio è una grande, se non la principale fonte di crescita per l’animo umano e per questo motivo ci sentiamo di promuovere e parlare di questo argomento, capace di regalare incredibili emozioni.
Seguici in questa sezione attraverso articoli, foto e video che ti coinvolgeranno nelle nostre scoperte.

Via lattea e natura

Dimostrazione delle incredibili capacità del fotografo Luca Concas.

Chi fa parte degli autori di Science Hunter?

Amanti della vita e dell’avventura, persone dalle elevate capacità fisiche e mentali, come studiosi e ricercatori che amano passare il loro tempo alla sperimentazione in laboratorio o avventurieri che amano viaggiare in lungo e largo per toccare con mano ciò che ci circonda.
I primi punteranno il più possibile a fornire una panoramica teorica e sperimentale degli argomenti, mentre i secondi punteranno principalmente alla parte più pratica filmando e illustrando esperienze personali vissute sulla propria pelle.

Un Hunter può partecipare ad ogni categoria presente nel sito?

Un Hunter può tranquillamente scrivere articoli all’interno della nostra piattaforma senza limiti di categoria se ciò che ha da condividere può fornire un contributo intellettuale ad essa.
Tuttavia è richiesto che ogni redattore ed esperto scelga determinate aree di appartenenza, questo per mantenere un livello qualitativo superiore rispetto al caso in cui un esperto di una categoria scriva in aree non di sua diretta competenza.

Quali sono i progetti per il futuro?

Nel futuro, mezzi permettendo cercheremo di stringere rapporti con centri universitari per lo studio e la ricerca in modo da poter fornire supporto e di poter avere novità in tempo reale sullo stato delle ricerche.
Se possibile sarebbe nostro desiderio, quello di dare possibilità agli utenti di poter scegliere gli ambiti e le ricerche scientifiche da supportare attraverso le donazioni.
Ovviamente quanto descritto in questo paragrafo, è un ideale a lungo termine da raggiungere con la dovuta calma e attuabile nel corso del tempo, ma pensiamo di tenere l’idea in cantiere fino al momento della realizzazione.
Altri progetti in stato di realizzazione verranno pubblicati nella sezione “Blog” e successivamente avranno una sezione del sito dedicata.

I Commenti sono stati chiusi.